bootstrap menu

Ripa del Pavone

Splendida proprietà di campagna.

Ai piedi di un borgo medievale tra Todi e Perugia

in un contesto collinare di notevole fascino e fra il verde dei boschi e nel silenzio più assoluto, in posizione panoramicissima, si trova questo complesso immobiliare, costituito da un casale rurale tipico Umbro, casale minore e da contigui fabbricati di tempo più recente. La superficie calpestabile si estende per oltre 1000 mq con possibilità di cubatura aggiuntiva. La struttura è all'interno di un podere agricolo di circa 9 ettari, con 1.500 ulivi circa, oltre 200 alberi da frutta, area ortiva e bosco. La posizione centrale è perfetta per visitare le città d' arte Umbre e sia Toscana che il Lazio sono facilmente raggiungibili.

Il Casale principale si sviluppa su 2 livelli,

al piano terra troviamo un ampio soggiorno con camino, sala da pranzo, spaziosa cucina abitabile, sia la sala che la cucina hanno ingresso diretto tramite delle belle arcate alla veranda vetrata molto luminosa. La cucina professionale firmata Angelopò con tutti gli spazi accessori a norma (spogliatoio, bagno, ripostigli/dispense) si trova affianco alla zona pranzo, 2 bagni completano il piano. Il primo piano ospita 5 camere da letto, di cui una con ampio bagno en-suite con vasca idromassaggio e doccia, altri 2 bagni con doccia.
Di fronte alla piscina con ingresso indipendente ci sono ulteriori 3 camere da letto e 3 bagni.
Il casale minore costruito in pietra vista si sviluppa su 2 livelli e il primo piano è stato adibito ad abitazione con soggiorno e angolo cottura e camino, camera da letto, bagno e un disimpegno. Il piano terra è utilizzato come fondo. 

Esterni

Si accede facilmente alla proprietà percorrendo una strada molto panoramica, dopo il cancello la strada porta ad una comoda rimessa per le autovetture a giusta distanza dalla casa con cortile ingresso principale lastricato e prato. La terrazza panoramica affacciata a valle con piscina (riscaldabile) e gazebo e prato confinante che si disperde verso il bosco. Sottostante la terrazza si trova un ampio locale e il locale tecnico con gli impianti della piscina e del sistema d' irrigazione.Un' altra terrazza molto spaziosa coperta con struttura fissa è dotata da barbecue ed è perfetta per festeggiare qualsiasi evento con molti ospiti. Il podere agricolo è di circa 9 ettari con 1.500 ulivi circa, oltre 200 alberi da frutta, area ortiva e bosco. Sottostante la rimessa per le autovetture si trova una legnaia, inoltre ci sono 2 piccole strutture, recintate a rete, destinate ad animali di bassa corte e canili, nell'area orto è presente una struttura a tettoia per depositi attrezzi e una vasca di composizione dei trattamenti biologici. La proprietà gode di totale autonomia idrica ( pozzo privato e riserva di 35 mc in tunnel sotterraneo) sia idro-potabile che irrigua, oltre all'allacciamento alla rete comunale.

Prestazione energetica e planimetrie

Puoi visionare l'attestato di prestazione energetica e le planimetrie, cliccando i bottoni qui sotto.

PLANIMETRIE